Attività invernali a Trento: ciaspole, trekking, shopping e buon cibo!

Grand Hotel Trento

20 Gennaio 2023

Nessun commento

Gennaio e Febbraio sono i mesi ideali per godersi la nostra regione e le sue bellezze montane! Le settimane bianche abbondano ma la frenesia dei giorni di festa lascia il posto a giornate più rilassanti anche in città! Il momento giusto per dedicarsi a qualche mostra esposta al Castello del Buonconsiglio o a delle rigeneranti passeggiate nei boschi! Tutto raggiungibilissimo con i vostri mezzi o con  i trasporti locali!

Che abbia nevicato o meno, in Trentino abbiamo tantissimo da offrirvi!

Per gli appassionati di sport con o senza neve è possibile fare trekking e lunghe camminate in zone lontane da smog e inquinamento ma vicinissime al nostro Grand Hotel Trento. Una vacanza in cui si può viaggiare liberamente sui trasporti pubblici, entrare gratis o con forti riduzioni in musei e castelli del Trentino e godere di interessanti sconti su degustazioni e visite guidate se in possesso della Trentino Guest Card!

Questa card digitale sarà valida per tutta la durata del soggiorno e per tutti i membri della famiglia o del gruppo-viaggio. Scaricando gratuitamente l’APP mio Trentino sul vostro cellulare e inserendo il codice ricevuto, potrete usare la card digitale direttamente dal telefono e usufruire di tutti i servizi che questo strumento garantisce. Se non siete in possesso di uno smartphone potrete farvi stampare la Trentino Guest Card direttamente in hotel al momento del check-in per usarla in formato cartaceo.

Mostre al Castello del Buonconsiglio

Durante una vacanza invernale a Trento, potrete visitare la nostra bella città e i suoi musei.  Al Castello del Buonconsiglio è stata inaugurata proprio a gennaio la mostra “Incontri in Giappone- Le fotografie di Felice Beato e le raccolte di Giuseppe Grazioli”  che sarà visitabile  fino al primo maggio 2023.  La mostra, curata da Pietro Amadini e dal direttore del museo, Laura Dal Prà, offre una panoramica sul Giappone del 1860  attraverso fotografie e oggetti d’arte collezionati da Giuseppe Grazioli che fu un religioso ed agronomo trentino molto importante.

Si stima che dal 1864 al 1868 Giuseppe Grazioli  viaggiò ripetutamente a Yokohama  per trovare  uova di baco da seta sane e riportarle in Europa  in seguito alla diffusione di una malattia, la pebrina, che aveva colpito questi insetti in modo massiccio compromettendo quindi il settore tessile.

Ogni anno, al ritorno dai suoi viaggi, Grazioli portava con sé diverse opere e cimeli acquistati al locale mercato per turisti  nella città nipponica al Museo Civico di Trento. La nostra nazione si distinse nella produzione di set durante e grazie alla rivoluzione industriale!

Saldi in città

Non solo cultura in questo frizzante gennaio ma anche Saldi: approfittare degli sconti a Trento potrebbe rivelarsi l’occasione perfetta per rinnovare il guardaroba con capi tecnici, consigliati dai preparatissimi commessi dei vari negozi sportivi presenti in centro città. Provateli subito sulle nostre piste da sci o durante una bella gita in montagna!

Sulle piste nei dintorni di trento potrete sciare, ciaspolare e fare fondo in tranquillità!

Una bellissima escursione con le ciaspole proprio sul Monte Bondone, nei prati innevati delle Viote. Concedetevi una ciaspolata all’aria aperta nei percorsi delle Viote del Monte Bondone ed all’arrivo un gustoso e panoramico aperitivo a Capanna Viote. Fino al 15 marzo 2023 – tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.00 potrete noleggiare le ciaspole presso la Scuola italiana di sci di fondo e rilassarvi con un aperitivo presso la  Capanna Viote . La prenotazione è obbligatoria Costi: € 15 comprensivo di noleggio ciaspole + aperitivo. Per tutte le varie info contattate l’azienda turistica di Trento che troverete praticamente di fronte al nostro Grand Hotel Trento!

Gusta i vini del territorio nelle nostre cantine!

E se poi vorrete degustare le nostre grappe tipiche o i nostri migliori vini trentini…il weekend potrete visitare una cantina o una distilleria! Lungo la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, tutti i fine settimana vi aspettano le nostre migliori Cantine e  distillerie per offrirvi degustazioni, passeggiate tra i vigneti, enotour e visite guidate nelle zone produttive.  Una vera e propria esperienza di gusto per arricchire la vostra vacanza  scoprendo i prodotti dal Trentino più gustosi. I produttori della Strada del Vino e dei Sapori saranno orgogliosi di aprire “le porte di casa” per accogliervi nel loro mondo! Scoprite chi sarà aperto durante il fine settimana e prenotate la visita in vigneto, cantina o distilleria..  i prossimi appuntamenti sono previsti per il  14-15 gennaio, il 21-22 gennaio e il 28-29 gennaio!

BOOK NOW