La sicurezza prima di tutto: scoprite quello che abbiamo pensato per voi e per il nostro staff

Grand Hotel Trento

16 Giugno 2020

Nessun commento

Il punto di forza del Grand Hotel Trento è avere a disposizione ampi spazi comuni all’interno dei quali ricevervi; a questo si aggiunge il fatto che nel nostro hotel abbiamo mantenuto negli anni alti standard di pulizia, impegnandoci affinché i nostri ospiti potessero trascorrere un soggiorno piacevole e rilassante in un ambiente protetto. Da sempre la vostra salute ci sta a cuore, ma in un momento delicato come quello che stiamo vivendo il livello di attenzione si è chiaramente alzato e ci siamo dotati di protocolli sicuri e condivisi da tutto lo staff, al fine di garantire a tutti la massima sicurezza e tranquillità, senza dover rinunciare al comfort. Vi accoglieremo in maniera responsabile con la consueta cordialità, ed il rispetto delle distanze non vi impedirà di vivere la calda familiarità che caratterizza la nostra struttura.

 

Il nostro protocollo di accoglienza sicura si concretizza nel rispetto delle misure del distanziamento sociale, nell’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, nella sanificazione di tutti gli ambienti dell’hotel (dalle camere agli spazi comuni), nella somministrazione di bevande e di alimenti in ottemperanza alla normativa vigente e nella predisposizione di colonnine con dispenser di gel igienizzante costantemente a disposizione. Questa lista di precauzioni adottate per gestire l’emergenza del Virus SARS-coV-2 sarà aggiornata costantemente allineandosi alle indicazioni dell’OMS ed alle istruzioni del nostro Governo.

 

Ecco nello specifico come ci prendiamo cura di voi:

Pulizia e disinfezione delle stanze

 

  • Il personale addetto alle pulizie è adeguatamente formato per mettere in atto, in aggiunta alle procedure standard, le ulteriori misure igieniche previste dalla normativa vigente .
  • Il personale addetto alle pulizie e le cameriere ai piani utilizzano guanti e mascherine protettive per il viso.
  • Viene garantito un quotidiano ricambio d’aria attraverso una ventilazione naturale.
  • Tutte le camere vengono igienizzate prima dell’arrivo degli ospiti con detergenti professionali e certificati contro il SARS-coV-2.
  • Tutte le camere vengono disinfettate ad intervalli regolari con  un generatore di ozono ad uso professionale.
  • viene garantita la pulizia dei sistemi filtranti di condizionamento attraverso una manutenzione puntuale e programmata, intensificando i controlli al fine di mantenere l’aria più salubre.

Pulizia e disinfezione delle aree comuni

 

  • Viene effettuato un quotidiano ricambio d’aria.
  • Ogni ambiente viene disinfettato a intervalli regolari con prodotti professionali.
  • I cosiddetti “punti critici” (maniglie delle porte, davanzali, pulsantiere ascensori, ecc.) vengono disinfettati regolarmente (almeno tre volte al giorno) con detergenti professionali.
  • Grand Hotel Trento utilizza prodotti che hanno un effetto antibatterico e antivirale come il detergente disinfettante Septogard Ap Plus.
  • In più punti della nostra struttura sono state posizionate colonnine con dispenser di gel igienizzante per le mani.
  • Le aree comuni sono organizzate in modo tale che gli ospiti abbiano la possibilità di mantenere sempre una distanza tra loro di almeno 1 metro.
  • Tutta la biancheria dell’hotel viene lavata con un sistema professionale in linea con le normative UNI EN 14065:2016, che prevedono termo-disinfezione ad alta temperatura, azione di sbattimento meccanica prolungata, disinfezione con ipoclorito di sodio o acqua ossigenata e successivi risciacqui a caldo. Nelle ultime fasi di risciacquo viene aggiunto un ulteriore prodotto sanificante a freddo. La successiva stiratura avviene a 240° per contrastare  ogni forma di contaminazione virale e batterica.

Pulizia e disinfezione della cucina

 

  • Lavorazione degli alimenti  e preparazione dei piatti in base alle rigide linee guida igieniche del sistema HACCP  (sistema di analisi dei rischi e di controllo dei punti critici).
  • Utilizzo di guanti e dispositivi protezione bocca/naso durante la lavorazione degli alimenti.
  • Utilizzo di detergenti professionali con effetto antibatterico e antivirale.

Sala fitness

 

  • Prodotti disinfettanti per la pulizia dei macchinari ed igienizzanti per le mani sono a disposizione degli ospiti nell’area relax della palestra.
  • La sala può essere utilizzata da massimo due persone per volta,  al fine di poter garantire la massima libertà di movimento  in totale sicurezza.
PRENOTA ORA