Natale da favola a Trento: scopri i menù speciali delle feste al Ristorante Clesio!

Grand Hotel Trento

05 Dicembre 2022

Nessun commento

Il Natale sta arrivando e i cuochi del Ristorante Clesio sono in fermento: hanno realizzato per voi i nuovi menù delle feste e non vedono l’ora di farveli assaggiare! In una cornice meravigliosa, quella liberty del nostro Hotel, in una meravigliosa suggestione natalizia, sapremo regalarvi una giornata da favola! Un pranzo che renderà il vostro Natale a Trento favoloso!

Cosa abbiamo preparato per voi? Un tuffo nella tradizione Trentina!

Il pranzo di Natale inizia con un Flûtes di benvenuto, per introdurvi al piacevole Flan di ricotta di pecora con salsa allo zafferano, speck I.G.P. e noci Tostate, seguiranno quindi gli Gnocchetti di castagne e patate ai funghi porcini, salsiccia e vele di formaggio stagionato di alpeggio.

I sapori del Trentino sono tutti incastonati in queste perle culinarie! Come secondo serviremo un Medaglione di vitellino al forno con demi-glace al tartufo nero con patate rosolate e rape saltate. La cultura culinaria del Trentino gioca tra tradizione e abbinamenti variegati!  Per concludere in dolcezza il  Cremoso al torroncino con ganache al cioccolato fondente e crumble alla vaniglia del Madagascar.

Ma stiamo forse dimenticando i dolci natalizi per eccellenza? Certo che no: per il gran finale panettone e pandoro, che naturalmente chiuderanno il vostro pranzo di Natale  nel modo migliore.

E se il pranzo di Natale lo farete a casa ma vorrete passare un capodanno fantastico fuori casa:  abbiamo preparato per voi il menu di Capodanno del Grand Hotel Trento!

Capodanno a Trento: saluta l’anno nuovo con gusto!

Cosa abbiamo preparato per voi? Un tuffo nei sapori internazionali!

Per garantirvi un’esperienza mai banale e di altissima qualità abbiamo studiato un menù di Capodanno che speriamo saprà farvi volare sulle note gastronomiche dei sapori unici trentini che gli chef del Ristorante Clesio hanno combinato per un’esperienza di fine anno degna di nota!

Apriamo con un Flûte di benvenuto e Mazzancolle in pasta kataifi: ancora una volta, i sapori esotici e le tradizioni della cucina trentina si fondono creando nuove esperienze di gusto. Ma un cenone di Capodanno non sarebbe un cenone senza un primo che si rispetti. Il menu di Capodanno del Grand Hotel Trento propone, quindi, Risotto all’astice americano mantecato allo Champagne con foglia allo zafferano, e a seguire un Tortellone di pasta fresca in farcia di polenta di Storo. I sapori della nostra terra sono rivisitati in chiave moderna per salutare il nuovo anno con un gusto che non conosce confini. Proseguiamo il viaggio sensoriale verso il secondo, con un  Dentice alla plancia su spinacino novello! E per concludere in bellezza la serata finiamo con una delizia unica: Parfait ai fiori di sambuco con tartare tropicale! All’avvicinarsi della mezzanotte verranno servite anche lenticchie e cotechino per il brindisi finale e gli immancabili  dolci natalizi: panettone e pandoro, accompagnati dalle loro salse!

Quando la festa sarà finita e si sarà fatta l’ora di andare a dormire, tutti i nostri ospiti potranno essere accolti nelle stanze del nostro storico hotel!

BOOK NOW