Passeggiate da non perdere a maggio tra i prati fioriti del Trentino!

Grand Hotel Trento

16 Maggio 2024

Nessun commento

Finalmente è arrivato il caldo e il bel tempo e con lui tanta voglia di divertirsi, svagarsi e godersi le giornate all’aria aperta. Anche noi vogliamo condividere con voi qualche idea per trascorrere al meglio una vacanza in Trentino.  Se siete curiosi di sapere quali siano i luoghi più suggestivi da visitare non perdete l’occasione e seguitate a leggerci su questa pagina!

 

Abbiamo pensato a quattro escursioni semplici e accessibili, ideali per immergersi nella natura montana senza affrontare quote troppo impegnative. Oltre a vedere tantissimi alberi in fiore, potrete godere dei benefici rigeneranti delle camminate all’aria aperta, che aiutano certamente a migliorare il benessere fisico e quello mentale.  La primavera è una stagione che invita a rigenerarsi e sapete bene che il potere sul buonumore delle fioriture e della natura è innegabile.

Partiamo!

Escursioni tra i meleti della Val di Non

Partite da Cles e immergetevi completamente nella magia della primavera tra i suggestivi meleti della Val di Non. Questo itinerario vi condurrà attraverso paesaggi che sembrano dipinti di bianco, con i delicati fiori che sbocciano e riempiono l’aria di profumi deliziosi. Lungo il percorso, avrete l’opportunità di ammirare il maestoso Castel Cles, esplorare la pittoresca frazione di Maiano e passeggiare per il caratteristico rione di Pez. La vista sul lago di Santa Giustina vi accompagnerà lungo questa piacevole escursione, rendendo l’esperienza ancor più memorabile. Questo itinerario è particolarmente indicato per chi desidera una passeggiata rilassante, accessibile a tutti.

trentino-maggio

Escursioni tra i pascoli della Val di Fiemme

Preparatevi a un’avventura incantevole tra i boschi del Lagorai, dove la natura esplode in una varietà di colori grazie ai fiori che popolano i pascoli alpini. Partendo da malga Sass arriverete ad un balcone naturale a 2000 metri di altitudine, da cui potrete ammirare panorami mozzafiato sulla valle sottostante. Lungo il cammino, avrete l’opportunità di incontrare crocus, genziane e anemoni, che colorano i prati con la loro bellezza primaverile.

Alla scoperta della Valle di Ledro

Scoprite un vero e proprio paradiso floreale ammirando i pascoli di Dromaè, situati nella suggestiva Valle di Ledro. Durante il mese di maggio, questi pascoli si trasformano in un mare di colori grazie ai narcisi e alle peonie selvatiche che sbocciano rigogliosi. Lungo il percorso, partendo da Mezzolago, potrete anche avvistare orchidee selvatiche, anemoni e gigli. Le viste panoramiche sul lago di Ledro e sulle montagne circostanti rendono questo itinerario ancora più affascinante e suggestivo.

Salita al Monte Casale per ammirare le fioriture

Esplorate uno dei percorsi classici della zona con la salita al Monte Casale, un’esperienza indimenticabile da vivere almeno una volta all’anno. Questo itinerario vi condurrà attraverso paesaggi mozzafiato, con panorami che spaziano dal lago di Garda alle vette innevate del Carè Alto. Lungo il cammino, avrete l’opportunità di ammirare la bellezza della natura in fiore, mentre il panorama sulla valle del Sarca vi lascerà senza parole. Questo percorso è adatto a tutta la famiglia!

Trentino guest card

Se avete in programma di fare molte attività a Trento e dintorni, vale sicuramente la pena conoscere la Trentino Guest Card. E’ una card completamente gratuita che si ottiene soggiornando in un hotel convenzionato, come il nostro, per almeno due notti. La carta è disponibile sia in formato cartaceo che con l’app, comodissima da usare sui mezzi pubblici. Cosa comprende questa card? I vantaggi sono molteplici: trasporto pubblico gratuito, ingresso gratuito o scontato a musei, ingresso gratuito o scontato a castelli e altre attrazioni.

Per altri dettagli, potete leggere la nostra guida specifica proprio qui!

Vi aspettiamo!

PRENOTA ORA