Voglia d’estate! Tante idee per divertirsi a giugno in Trentino

Grand Hotel Trento

10 Giugno 2023

Nessun commento

L’estate a Trento è un’esperienza unica, ricca di attività all’aria aperta che rendono la vacanza indimenticabile. E il nostro Grand Hotel Trento è il luogo ideale per partire alla scoperta della città e del suo territorio, lo sapevi? Siamo proprio in centro città!

Giardino botanico delle Viote sul Monte Bondone

Tra le attività da non perdere in Trentino ci sono le escursioni in montagna, che ti permettono di ammirare paesaggi mozzafiato, respirando aria fresca e pulita. Puoi scegliere tra numerosi sentieri di diverse difficoltà, accompagnati da guide esperte che ti illustreranno la flora e la fauna locali.

 

Ad esempio, sei mai stato al Giardino Botanico delle Viote? Durante tutta l’estate in questo spettacolare Orto botanico troverai visite guidate e tantissime piante da ammirare e conoscere con l’aiuto delle guide locali del Muse, il Museo di Scienze di Trento.

Sport all’aria aperta a Trento e dintorni

Per gli amanti dell’acqua poi ci sono una miriade di laghi. Il più famoso è il lago di Garda, il più grande tra i laghi del Nord Italia. Qui potrete praticare sport acquatici come windsurf, kitesurf, canoa, o semplicemente rilassarvi sulle spiagge attrezzate. Alle 5 del pomeriggio si alza sempre un vento particolare, chiamato Ora del Garda, che vi consentirà di navigare al meglio sospinti sull’acqua!

 

Se siete appassionati di sport all’aria aperta, potete scegliere di fare trekking in montagna, andare in kayak sui laghi o lungo i torrenti che scorrono tra le suggestive forre e i canyon di roccia al lago di Santa Giustina in Val di Non.

 

Immergetevi in un’avventura emozionante tra le gole e i canyon di questo lago, circondati dalla natura rigogliosi. Con la pagaia, spingetevi sull’acqua verde smeraldo del lago e scoprite i segreti delle rocce che circondano la valle. Grazie alla vostra curiosità e alla voglia di scoprire, vi sentirete dei veri esploratori. Il lago è stato creato dalla costruzione di una diga nel 1951. Non perdere l’occasione di vivere questa esperienza unica!

Escursioni in malga

Se invece avete bisogno di rilassarvi e di ricaricare le batterie vi suggeriamo di provare l’esperienza del tramonto in malga: pensate a una casa in legno circondata da prati verdi, nel fresco e lontano dallo smog della città, immaginate degli animali che pascolano liberamente al suono dei loro campanacci e che sorvegliano i fiori.

 

Qui potrete gustare il burro che sa di erbe di montagna e i formaggi appena affinati mentre ascoltate le storie di vita dei gestori e bere una buona birra o un vino del territorio con la vostra famiglia o con i vostri amici! Intorno a Trento trovate ad esempio la Malga Sant’Anna e la Malga Brigolina. Ve le suggeriamo caldamente!

Buon Cibo trentino

Infine, non si può non parlare della gastronomia locale, che valorizza i prodotti del territorio. A Trento potrete gustare piatti tipici come lo strudel, la polenta, lo speck e i formaggi, accompagnati da ottimi vini. Anche nel nostro Ristorante Clesio ci sarà sempre l’imbarazzo della scelta con ottimi piatti della tradizione e anche rivistati. Un’attenzione particolare è sempre rivolta a intolleranti e vegetariani.

CULTURA

Il vostro soggiorno culturale in Trentino vi porterà alla scoperta di tesori d’arte moderna e contemporanea, partendo dal famoso Museo Mart di Rovereto fino alle montagne della Val di Fiemme e della Valsugana, dove potrete ammirare opere d’arte all’aperto che si fondono con la natura.

Se siete appassionati di storia e arte antica, il vostro itinerario inizia dalle poderose mura del Castello del Buonconsiglio di Trento e vi condurrà alla scoperta dei castelli più famosi del Trentino, come il Castello di Beseno, di Thun, di Stenico e di Caldes.

 

Se invece siete affascinati dalla scienza e dalla natura, potrete partire dal famoso MUSE di Trento e scoprire le bellezze naturali del lago di Ledro e della Val di Fiemme, immergendovi nel cuore delle Dolomiti.

 

Se siete appassionati di tradizioni popolari potrete partire alla scoperta del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina nel paese di San Michele all’Adige per cogliere l’anima della gente trentina.

 

Insomma, a Trento in estate c’è veramente l’imbarazzo della scelta. Il nostro Grand Hotel Trento sarà il punto di partenza ideale per vivere le vostre passioni a contatto con la natura e scoprire le bellezze del territorio trentino! Vi aspettiamo!

PRENOTA ORA