Capodanno sulla neve

Grand Hotel Trento

14 Dicembre 2019

Nessun commento

Ogni anno, già da novembre (ma anche prima), una domanda inizia ad aleggiare nell’aria… “Cosa fare a capodanno?”.
Per alcuni è un appuntamento da festeggiare al massimo, per dare l’addio al vecchio anno e accogliere con gioia il nuovo, altri invece non amano particolarmente festeggiare l’ultimo dell’anno e preferiscono concentrarsi su quello che faranno dal 1 gennaio in poi. Alcuni lo organizzano con precisione estrema, altri magari per la mancanza di tempo, arrivano al giorno prima senza nessun… piano di battaglia.

Capodanno 2020 al mare, capodanno sulla neve, capodanno last minute in giro per città d’arte: le proposte sono moltissime, così come le offerte di capodanno di ristoranti, terme o per i viaggi last minute.
Ecco quindi una piccola guida che vi darà delle idee su dove andare a capodanno e per passare l’ultimo dell’anno in modo diverso dal solito: potrebbe essere l’occasione per scoprire un nuovo tipo di festeggiamento da ripetere per gli anni a venire!

Cosa fare a capodanno?

È la domanda tormentone che tutti ci sentiamo fare almeno una volta quando incontriamo qualcuno prima, durante o dopo le feste di Natale: “Cosa fate a capodanno?”.

Spesso la risposta, accompagnata da un’alzata di spalle, è “Non so, non ho ancora deciso”.

E se per una volta rispondessimo a colpo sicuro, tranquilli della nostra scelta su dove passare il capodanno e l’ultimo dell’anno (e magari qualche giorno in più)? Per poterlo fare, ecco qualche idea!

Partire è sempre un buon compromesso, se siete amanti dei viaggi. Un capodanno last minute per le varie città di una regione mai vista, alla scoperta di tutto quello che vi si presenterà davanti. Il mare, per esempio. Ritrovarsi a guardare il mare d’inverno è un’esperienza che chiunque dovrebbe fare almeno una volta nella vita: il sole dopo tanti mesi di pioggia, l’azzurro, le città di mare che si animano fino al 6 gennaio di stand e eventi, prima di tornare in “letargo” fino ad aprile.

Spesso si trovano anche delle offerte last minute per capodanno: se vi decidete all’ultimo momento, niente paura, basta un po’ di inventiva per organizzare un capodanno last minute, evitando di spendere troppo.

Una città d’arte è un’altra splendida idea per ritagliarsi qualche momento prima di ricominciare a lavorare; ma anche un’immersione nella natura non è da meno. Un trekking su per le montagne, dove passare la notte di capodanno in rifugio è un’altra valida alternativa possibile per passare qualche giorno lontano dalla città, così come un tranquillo week end in riva al lago. O, perché no, una fuga su per le montagne per passare capodanno sulla neve!

Sono tutte idee da tenere in considerazione per passare un capodanno 2020 unico e rispondere alla domanda tormentone “cosa fare a capodanno”: e in Trentino trovate tutte queste soluzioni (a parte il mare, ovviamente!).

Trento è una città ricca di storia, da visitare, che non smette mai di stupire; il Garda Trentino è una meta perfetta sia che si ami il lago sia che si voglia praticare sport. Per passare il capodanno in montagna, poi, siete proprio nel posto adatto!

Idee per Capodanno

Le idee per capodanno possono essere moltissime: volete qualche suggerimento? Eccoli qui.

Avete mai pensato di passare la notte di capodanno a teatro? Da diversi anni ci sono proposte niente male, con spettacoli classici (come ad esempio Lo Schiaccianoci oppure Il lago dei cigni) al cui termine si brinda con panettone e spumante. Se siete amanti del teatro, questa potrebbe essere una bella opzione per passare un capodanno 2020 alternativo al solito. Basta informarsi sulla programmazione dei teatri nella vostra città o nelle vicinanze.

La domanda “Cosa fare a capodanno” vi tormenta, ma preferireste qualche idea low cost? Un’altra tradizione che si è accentuata negli ultimi anni è quella di passare il Capodanno in piazza; in quasi tutte le piazze vengono organizzati concerti e intrattenimenti e allo scoccare della mezzanotte si festeggia: si tratta sicuramente di un’idea semplice ed economica per un capodanno last minute, se non avete intenzione di muovervi da casa. Se vi trovate in una città di montagna, passerete un capodanno sulla neve veramente unico, circondati dal panorama delle montagne di notte: uno spettacolo da non perdere.

Questa idea richiede un minimo di organizzazione, soprattutto per quanto riguarda il vestiario, perché il freddo dell’ultimo dell’anno diciamo che… si fa sempre sentire!

Dove andare a capodanno? Se vi state facendo questa domanda ma il freddo non fa per voi e anzi, volete evitarlo il più possibile standovene al calduccio, allora anche l’idea di un cenone al ristorante è un’ottima alternativa; di solito c’è proprio un menù per la notte di capodanno, ma attenzione perché bisogna sempre prenotare con un (bel) po’ di anticipo per assicurarsi i posti.

Se invece l’idea del cenone al ristorante non vi va, ma cercate comunque un’idea originale su cosa fare a capodanno, potete sempre organizzarne uno in casa e invitare gli amici a festeggiare il capodanno 2020 da voi, proponendo poi una maratona dei vostri film preferiti o qualche gioco di società (durante le feste natalizie sono sempre un classico e riescono a coinvolgere anche i più riluttanti).

Per i più giovani e amanti della musica, poi, tra le idee per capodanno c’è sempre l’opzione discoteca: un bel party dove scatenarsi con gli amici e brindare al nuovo anno!

In ciascuno di questi casi, se vi trovate a passare il capodanno in Trentino, avete solo l’imbarazzo della scelta…dal momento che potrete scegliere senza problemi tra tutte queste opzioni!

Capodanno in montagna

Il capodanno sulla neve, in montagna, è un’idea ottima soprattutto se volete mettere in atto una fuga romantica con la vostra metà. Che ne pensate, ad esempio, di un rilassante week end alle terme? Le terme di montagna sono meravigliose. Fuori il freddo e la neve e dentro il caldo e il relax che una spa riesce sempre a garantire.

Naturalmente potete aggiungere ai pacchetti di capodanno (che si trovano spessissimo) anche qualche massaggio di coppia o una cena romantica dopo il relax, per godervi questi momenti di pace. Passeggiare nel buio, dopo cena, sovrastati dalle montagne innevate è una delle esperienze più belle che si possano fare, e renderà il vostro capodanno in montagna un’esperienza da ricordare. E se amate lo sport… il giorno dopo potrete concedervi una bella sciata!

Siete in viaggio con gli amici? Allora anche in questo caso festeggiare l’ultimo dell’anno con una bella tombolata o una partita a Monopoli con un bicchiere di grog caldo, sarà un modo meraviglioso per dare il benvenuto in allegria al nuovo anno.

Anche in questo caso, per il vostro capodanno in montagna, il Trentino è perfetto, con la sua variegata rosa di città e di spa tra cui scegliere: avrete solo l’imbarazzo della scelta!

Offerte e pacchetti di Capodanno

I pacchetti e le offerte per capodanno sono sempre moltissimi e spesso non si sa quale scegliere.
Noi del Grand Hotel di Trento risolviamo il vostro problema su cosa fare a capodanno riservandovi un’offerta da non perdere: trovate il nostro pacchetto Capodanno pensato esclusivamente per voi! Un soggiorno di due notti, una ricca colazione continentale e un momento di pausa nel nostro suggestivo bar “Il Caminetto”, dove vi attende una cioccolata calda accompagnata dalla nostra pasticceria.

Nel corso della giornata se lo desiderate potrete visitare Trento e scoprire le sue bellezze storico-artistiche, prima di partecipare al gran cenone di capodanno che organizzeremo in hotel. Il nostro chef ha pensato a un menù che vi darà il benvenuto con un aperitivo e vi delizierà con le sue scelte gastronomiche.
Il tutto, per festeggiare insieme il capodanno 2020!
Al termine della serata, in stanza vi attenderanno una bottiglia di Müller Thurgau e un omaggio da parte nostra.

L’ultimo dell’anno arriva una sola volta l’anno: scegliete di festeggiare come si deve il vostro capodanno in Trentino!

Vi aspettiamo con le nostre meraviglie naturali, le nostre bellezze storico-artistiche, le Dolomiti, il Garda Trentino… e molto altro ancora!

Tutte queste attrazioni renderanno il vostro capodanno sulla neve (o sul lago, o in città) ancora più speciale e… da ricordare per tutto l’anno!

PRENOTA ORA