Un soggiorno al Grand Hotel Trento: comfort e relax di gran classe

Laura Copelli

28 Ottobre 2020

Nessun commento

Visitare Trento per affari o per piacere

Sono molti, senza dubbio, i motivi che spingono i visitatori a recarsi nella nostra città: viaggi di lavoro, partecipazione a convegni e congressi, desiderio di visitare le bellezze artistiche e storiche del territorio o anche semplicemente di godere della maestosa natura delle Alpi trentine. Se, in ogni stagione, è piacevole regalarsi un periodo di relax a Trento, non è certo indifferente il luogo in cui si decide di soggiornare.

Sia che ci si rechi nella città del Concilio per godere di una mostra d’arte al Castello del Buonconsiglio, sia che lo scopo del viaggio sia qualche impegnativa giornata di lavoro in una delle molte attività economiche del territorio, una buona parte del piacere del soggiorno dipende dalla qualità dell’hotel che si sceglie. Dormire in una camera d’albergo confortevole ed esteticamente gradevole, poter godere di un room service di qualità e avere il piacere di un bar e di un ristorante raffinati ed eleganti a propria disposizione sono tutti elementi che rendono ogni tipo di soggiorno, per turismo o per lavoro, più piacevole e interessante.

In tutta la sua lunga storia, Trento ha sempre ospitato viaggiatori, politici, mercanti e artisti e la tradizione di accoglienza della nostra terra si concretizza oggi nel lavoro del Grand Hotel Trento che si impegna ad offrire a chiunque decida di soggiornare nella nostra struttura un’esperienza di viaggio all’altezza della storia della nostra città.

Le camere del Grand Hotel Trento

L’offerta di tipologie di camera del Grand Hotel Trento è stata studiata per soddisfare le esigenze di un’ampia clientela con bisogni variegati e diversi budget, trattandosi comunque di stanze adeguate ad una struttura a quattro stelle come la nostra.

 

La tipologia di offerta più semplice ed economica è la Camera Classic, un’ampio spazio di 20mq, pensato per due ospiti, finemente arredato e dotato di una comoda scrivania per lavorare, un tv lcd, una connessione ad Internet gratuita e un sistema di condizionamento e riscaldamento completamente autonomo e regolabile. Il bagno privato, elegantemente rifinito in marmo, è attrezzato, su richiesta, con vasca o con doccia, per garantire il massimo relax a ciascuno.

 

La Camera Deluxe, invece, ha una dimensione maggiore, di 30mq, ma si sviluppa comunque in un unico ambiente arredato in modo elegante e funzionale. Lo spazio di questa tipologia di camera è stato concepito per unire la raffinatezza dei materiali e delle finiture con la praticità necessaria per chi cerca un luogo in cui poter anche lavorare sedendo comodamente ad un tavolo predisposto allo scopo, magari con il vantaggio di gustare una delle nostre ottime colazioni o cene direttamente in camera.

L’eleganza e il comfort delle suite

Salottino lusso suite hotel a Trento

Oltre alle camere, il Grand Hotel Trento offre anche tre tipologie di suite, che garantiscono un livello di servizio superiore, destinato ad una clientela con esigenze specifiche. Lo stile classico della Junior Suite, con arredamenti in legni pregiati e rifiniture in ottone, con un bagno in marmo e rivestimenti in tessuti eleganti e raffinati, serve ad ospitare due clienti in uno spazio di 30mq con un alto livello di comfort. La suddivisione in due ambienti, una zona notte e un’area lounge, rende questa soluzione ideale sia per le famiglie, sia per chi, viaggiando per affari, vuole godere di un ambiente tranquillo e confortevole per lavorare in camera, magari sgranocchiando uno snack dolce o salato dal fornitissimo minibar, o chiedendo qualcosa di più sostanzioso tramite il room service.

 

La Suite è composta invece da due ampi ambienti ben separati, anche grazie alla funzionale disposizione a ferro di cavallo. Si tratta di una camera da letto matrimoniale e di una zona living con un tavolo da lavoro adatto anche per piccoli meeting di affari, entrambe arredate con dettagli di gusto classico, mobili intarsiati, broccati e uno stile elegante e senza tempo. La superficie complessiva di 41mq può ospitare anche comodamente 4 ospiti ed è organizzata con accessori adatti al soggiorno di più persone, come i due televisori, il bollitore per tè e caffè, oltre all’ampia dotazione del minibar.

 

Il massimo livello di comfort si raggiunge, però, con la Presidential Suite, un’esclusivo appartamento privato di ben 64mq, adatto per la clientela più esigenze. Gli ampi spazi di questa suite sono arredati con lo stile classico ed elegante che caratterizza il Grand Hotel Trento, ma con ancora più attenzione alla cura di ogni dettaglio e alla scelta dei materiali più pregiati, come il tavolo in mogano dell’area lounge e i rivestimenti in marmo rosa della sala da bagno.

 

La qualità unica della Presidential Suite del Grand Hotel Trento è accentuata anche da un elemento particolare: una luminosa e ampia vetrata, con una terrazza esterna da cui è possibile godere di una suggestiva vista sulla città e sulle montagne che la circondano, che renderà ancora più indimenticabile il soggiorno a Trento dei nostri clienti più esigenti.

 

Chi decide un viaggio in Trentino, per turismo o per lavoro, non può trovare luogo migliore in cui soggiornare di una delle camere o delle suite del Grand Hotel Trento: studiate con attenzione e curate in ogni dettaglio per soddisfare le esigenze di relax e comfort di ogni tipo di clientela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PRENOTA ORA