Novembre in Trentino: dal Parco dello Stelvio al lago di Levico scoprite i luoghi più interessanti di questa regione!

Grand Hotel Trento

14 Novembre 2022

Nessun commento

Dal Parco dello Stelvio al lago di Levico scoprite i luoghi più interessanti di questa regione

Se visitate il Trentino nel periodo di novembre, tornerete con un ricordo molto positivo!

Le temperature sono generalmente ancora piacevoli al sole e le pittoresche vallate, i laghi le montagne non perdono comunque il loro fascino.

Nei mesi autunnali regna la quiete. Il bestiame scende dagli alpeggi a valle, si vendemmia, si raccolgono le mele e nei graziosi ristorantini si preparano ottimi piatti dal sapore locale con gli ingredienti coltivati nella regione.

 

La fine della stagione si festeggia spesso con delle feste, e si possono fare delle meravigliose escursioni e delle bellissime escursioni.

Quando pianificate le vostre prossime vacanze in Trentino, dovreste assolutamente dare un’occhiata alle nostre proposte: abbiamo una rete turistica sviluppatissima e potrai arrivare quasi ovunque con i mezzi pubblici e privati per godere dei paesaggi sui laghi e sui monti della nostra regione!

Più di un terzo della superficie di questa provincia è zona protetta: sono presenti migliaia di specie animali e vegetali. Chi vaga per il Trentino ad occhi e orecchie aperti può fare tante belle scoperte!

Parchi

Una destinazione popolare è il Parco Nazionale dello Stelvio, è uno dei più grandi del suo genere in Europa. Questo parco riunisce al suo interno tutte le zone paesaggistiche e climatiche che si trovano nelle Alpi. Il Parco Naturale Adamello-Brenta è direttamente adiacente al Parco Nazionale . In questa zona vivono l’orso bruno, lo stambecco e l’aquila reale.

Madonna di Campiglio

Il piccolo paese a 1500 metri di altitudine è noto per due motivi principali. Da un lato, era un luogo di villeggiatura popolare per gli Asburgo, inclusa la famosa imperatrice Sissi, che i residenti ricordano ancora con affetto. E d’altra parte, sopra il grazioso villaggio si trova uno dei comprensori per gli sport invernali più famosi delle Alpi . Troverete circa 150 km di piste con diversi livelli di difficoltà. Tuttavia, la stagione sciistica in questa zona non inizia fino a novembre.

Levico Terme

In Valsugana si trova una parte della provincia del Trentino molto bella e conosciuta. La presenza di numerosi laghi la contraddistingue e quindi è assolutamente da vedere anche in autunno. L’interesse è dovuto principalmente ai pendii montuosi ripidi e densamente ricoperti di vegetazione che circondano le rive del lago. Levico Terme è una località termale molto conosciuta. Il paese è situato sul Lago di Levico, che a sua volta è collegato al Lago di Caldonazzo, il secondo lago più grande del Trentino, attraverso un sistema di grotte.

Lago di Garda

Visitate il più grande lago d’Italia! A novembre, quando il turismo rallenta, e il tempo è ancora piacevole, potrete ammirare panorami spettacolari e fare una gita in barca o battello, o un tour in mountain bike o una visita in uno dei tanti castelli limitrofi come quello di Arco.

In questi giorni sarà possibile fare una passeggiata nei dintorni, degustare i prodotti tipici del territorio e sentire musica dal vivo. Il connubio perfetto per una giornata di allegria in Trentino!

Trento

Giunti nella nostra città, a novembre!

Il cuore pulsante è il centro storico, ogni zona pedonale è caratterizzata da palazzi affrescati e graziose piazze. Ecco la parte più vivace di Trento!

Oltre agli edifici storici ci sono piccoli caffè all’aperto, ristoranti e trattorie. Per catturare la straordinaria atmosfera della città, dovresti passeggiare tranquillamente per la piazza del Duomo e per le stradine adiacenti. Che sia boutique, negozio di scarpe o salumeria, a Trento puoi trovare diversi negozi che sono raggruppati nel centro storico.

A novembre iniziano anche i mercatini di Natale, proprio dal 19 novembre! La gioia che anticipa la grande festa si respira ovunque e passeggiando per le vie della città vedrete scintillare le luci dei Mercatini che vi regaleranno tante emozioni.

Ci siete mai stati?

Queste sono solo alcune idee che trasformeranno il vostro soggiorno in Trentino in una gita di piacere da ricordare. Al resto ci penseremo noi del Grand Hotel Trento con la nostra squisita ospitalità, le nostre camere dal design elegante e tutti i servizi che abbiamo pensato per voi.

Un soggiorno al Grand Hotel Trento saprà rilassarvi e darvi tutto il ristoro che cercate al termine di una splendida giornata in giro per la città del Concilio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PRENOTA ORA