Visitare Trento e dintorni a settembre

Grand Hotel Trento

08 Settembre 2022

Nessun commento

Al Grand Hotel Trento si può vivere una vacanza davvero completa e rigenerante, godendo delle comodità e dei servizi di un albergo 4 stelle che si rivela un’ ottima base di partenza per gite ed escursioni sulle meravigliose montagne che ci circondano.

 

Il Grand Hotel Trento è infatti situato a pochi passi dalla stazione ferroviaria ed è facilmente raggiungibile con ogni mezzo. Ci troviamo proprio a 5 minuti da Piazza Duomo e dal Castello del Buonconsiglio e a due passi dal Muse: certamente qui troverete un luogo ideale per scoprire Trento e i suoi dintorni!

Cosa vedere a Trento a settembre? Ecco per voi tre luoghi suggestivi e particolari, che sapranno sicuramente incuriosirvi e appassionarvi.

Vi proponiamo qui di seguito qualche spunto interessante, raggiungibile sia con i vostri mezzi privati dal centro storico, oppure a piedi o con l’ausilio dei nostri mezzi pubblici sempre disponibili a due passi dal nostro albergo!

Iniziamo con l’ Orrido di Ponte Alto: il canyon nascosto nella città di Trento!

Nei pressi di Trento, sotto al paese di Cognola, due cascate si tuffano in uno stretto canyon scavato nella roccia dalla forza dell’acqua impetuosa.

La storia di questo luogo è molto interessante: proprio qui si trovano alcune delle opere idrauliche più antiche d’Europa, realizzate all’inizio del 1500 per proteggere la città dalle inondazioni!

Passerelle strette consentono ai visitatori di camminare attraverso il canyon per vedere la progressione delle pareti rocciose scolpite in forme sempre più fantastiche e una guida esperta saprà allietarvi con suggestive descrizioni e informazioni.

La coppia di spettacolari cascate che vedrete scendono infatti per più di 40 metri tra le scogliere rocciose!

Per visitare il canyon è necessario essere sempre accompagnati da una guida che vi spiegherà la geologia e la storia della gola permettendovi di conoscere il passato più antico della nostra città. I biglietti sono in vendita sul posto ma vi consigliamo sempre di prenotare online qui data l’alta affluenza !

Museo dell’Aeronautica Gianni Caproni

Accanto all’aeroporto di Trento si trova il più antico museo dell’aviazione d’Italia, dedicato alla memoria di Gianni Caproni, ingegnere aeronautico e progettista di aeromobili italiano.

Nel museo sono esposte più di due dozzine di velivoli, tra cui un certo numero di aerei Caproni, un Lockheed F-104G Starfighter e l’unica fusoliera sopravvissuta di un Fokker D.VIII.

Altri otto velivoli in mostra sono gli unici esempi sopravvissuti al mondo. Molti di questi sono prototipi costruiti dalla Caproni, tra cui il Caproni Vizzola C-22J, progettato nel 1980 per l’aviazione americana come mezzo da addestramento.

Il Lockheed F-104 Starfighter è un prototipo degli anni ’50 di aerei da combattimento utilizzati fino al 2000.

Giardino Botanico Alpino delle Viote

Per chi è interessato alle regioni alpine del mondo, alle loro piante e alla loro geologia – o per chi ama esplorare i paesaggi frastagliati della valle dell’Adige- questo giardino sul Monte Bondone che circonda Trento, comodamente raggiungibile con l’autobus, dalla stazione delle corriere, o in auto.

Questo giardino è davvero l’ideale per approfondire tematiche legate alla natura e alla biodiversità: è infatti uno dei più antichi e vasti giardini botanici delle Alpi e custodisce una collezione di circa 2.000 specie di piante d’alta quota provenienti da tutto il mondo, molte delle quali rare e in via di estinzione!

Le attività estive e autunnali sono diverse: degustazioni alpine, visite guidate, escursioni micologiche, osservazione delle stelle in notturna…scoprite le meraviglie che questo luogo magico e incontaminato possono offrire a grandi e piccini!

Che ne dite?
Vi abbiamo incuriosito?

Richiedete subito la Trentino Guest Card: il pass gratis per le vostre vacanze in Trentino!

Si tratta di un pass che rende più semplice la vacanza e che offre tanti vantaggi sia per adulti che per bambini.

Questa card digitale sarà valida per tutta la durata del soggiorno e per tutti i membri della famiglia o del gruppo-viaggio.

Scaricando gratuitamente l’APP Trentino Guest Card sul vostro cellulare e inserendo il codice ricevuto, potrete usare la card digitale direttamente dal telefono e usufruire di tutti i servizi che questo strumento garantisce.

Se non siete in possesso di uno smartphone potrete farvi stampare la Trentino Guest Card direttamente in hotel al momento del check in e usarla quindi in formato cartaceo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PRENOTA ORA