Natale e Capodanno a Trento: festeggiali con i nostri menu!

Laura Copelli

20 Dicembre 2021

Nessun commento

Arrivano le feste di Natale: come conciliare le esigenze di divertirsi e di vivere ogni grande momento al meglio con la sacrosanta e strameritata voglia di rilassarsi e, naturalmente, mangiare benissimo? Noi del Grand Hotel Trento abbiamo la soluzione.

 

Un’idea che riunisce la voglia di fuga ed evasione, il desiderio di godersi un’esperienza di grande gusto e sapori irripetibili e l’originalità di un modo diverso e appagante di vivere le feste: passare Natale e Capodanno a Trento e scoprire i menu delle feste del nostro Ristorante Clesio!

Natale e Capodanno a Trento: attrazioni naturali e tanto gusto

Visitare Trento durante le feste natalizie è un’ottima occasione per scoprire – o riscoprire – una città diversa da tutte le altre: ricca di storia, cultura, eventi che rendono Trento una location imperdibile per 365 giorni l’anno… e soprattutto a Natale e a Capodanno. Per non parlare delle sue attrattive naturali e paesaggistiche, che sapranno conquistarvi.

 

Insomma: scegliere di passare Natale e Capodanno a Trento è un modo nuovo, originale e ricco di fascino per trasformare le solite feste in un’occasione di turismo, cultura e piccole e grandi avventure.

 

Ma dopo una giornata a Trento, tra mercatini natalizi, musei, shopping e occasioni culturali, non si può negare che anche il… gusto voglia la sua parte. Per questo, noi del Grand Hotel Trento abbiamo ideato due menu che diventeranno un punto fermo e un’esperienza indimenticabile per il vostro pranzo di Natale e la vostra cena, anzi: il vostro cenone di Capodanno a Trento!

ristorante clesio trento

Trento a Natale: il nostro menu

Il menu di Natale vive in un delicato, originalissimo e squisito equilibrio tra suggestioni della cucina trentina e tocchi di modernità. Si inizia con un’alzatina di polenta bianco perla, con porcini arrostiti al timo, spuma di Vezzena e speck I.G.P.: la cultura culinaria del Trentino fa quindi da padrone, giocando tra prodotti tradizionali e impiattamenti arditi e inconsueti.

 

Passiamo poi al primo, con un risotto alle erbe alpine profumato al pepe rosa con limone del Garda: un mélange di sapori abbinati con sapienza antica e piglio moderno. Il secondo vede invece un filetto di cervo laccato al miele di castagno, con salsa ai frutti di bosco e timballo di patate. Dolce e salato, carne e frutta, per un mix che rivela abbinamenti di gusto che aprono mondi di sapore, come si conviene al meglio della cucina contemporanea.

 

Anche il dolce si apre alla modernità, con una cheesecake al cocco, con marmellata di mandarino e croccante di cioccolato e cardamomo, per finire in bellezza un pranzo natalizio che è un vero viaggio nel gusto.

 

Ma stiamo forse dimenticando i dolci natalizi per eccellenza? Certo che no: per il gran finale mancano solo il panettone e il pandoro, che naturalmente chiuderanno il vostro pranzo di Natale a Trento nel modo migliore.

 

Un pranzo che renderà il vostro Natale a Trento indimenticabile e gioiosamente gustoso. Ma per fortuna, dopo Natale arriva Capodanno: la festa che per eccellenza racconta la fine di un periodo e l’inizio di un altro. E come festeggiare questo 31 dicembre nel modo migliore? Ma col menu di Capodanno del Grand Hotel Trento!

Capodanno a Trento: il menu per salutare il nuovo anno con gusto

Anche per il cenone di Capodanno, il Grand Hotel Trento ha studiato un menu ricco di suggestioni golose della cucina trentina, esperienze di gusto in bilico tra novità e tradizioni, che garantirà un’avventura nei sapori che non saprete dimenticare. Del resto, un arcinoto proverbio ci ricorda che qualunque cosa si faccia, se la si fa a Capodanno la si farà tutto l’anno, giusto? E allora, mangiamo bene a Capodanno per mangiare bene tutto l’anno… e cominciamo col nostro menu di Capodanno!

 

Apriamo con una tartare di salmone con crema di avocado, lime e cuor di valeriana, servita su un crostone di pane integrale: ancora una volta, i sapori esotici e le tradizioni della cucina trentina si fondono creando nuove esperienze di gusto. Ma un cenone di Capodanno non sarebbe un cenone senza un primo che si rispetti. Il menu di Capodanno del Grand Hotel Trento propone, quindi, un classico risotto con porcini e salsiccia nostrana, ma impreziosito da un indiscutibile tocco di classe: il tartufo nero del Monte Baldo.

 

Ma per il cenone di Capodanno, naturalmente, solo un primo non basta: ecco allora entrare in scena i tortelli fatti in casa ripieni di branzino e agrumi, con pomodorino datterino e pesto di basilico. Un tocco più mediterraneo, anche a Trento, per salutare il nuovo anno con un gusto che non conosce confini. Passiamo poi al secondo, con un prelibato filetto di rombo chiodato in crosta di mandorle d’Avola, con patate allo zafferano e carciofo gratinato.

 

E dopo un simile caleidoscopio di gusti, sapori, profumi, tradizioni e suggestioni della cucina trentina, arriva un semifreddo alla vaniglia con sfoglie di caramello ed essenza di liquirizia. Un altro classico delle feste, a preparare il palato per altri due veri e propri mostri sacri delle cene delle feste: le irrinunciabili e beneaugurali lenticchie col cotechino. Per poi chiudere in bellezza, ancora una volta, con panettone e pandoro, accompagnati dalle loro salse.

 

Le lenticchie, come sappiamo, simboleggiano l’augurio di ricchezza e prosperità nel nuovo anno. Ma, anche se non siete superstiziosi, cominciare il 2022 con i gusti irripetibili dei menu di Natale e Capodanno del Grand Hotel Trento sarà certamente un ottimo auspicio per iniziare il nuovo anno nel modo migliore.

 

E quando sarà ora di tornare a letto, che sia subito dopo mezzanotte oppure… all’alba, troverete ad accogliervi le stanze eleganti e moderne del nostro hotel, con tutto il comfort, la tranquillità e la cortesia che per noi sono il vero piatto forte. Che però vi offriamo ogni giorno, 365 giorni l’anno. Se scegliete di passare Natale e Capodanno a Trento, dunque, venite a trovarci: sapremo convincervi con due menu davvero straordinari… e un servizio che straordinario lo è sempre, anche quando non è festa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PRENOTA ORA