Aperitivi e cene a Trento? Ecco i locali migliori per una pausa gustosa

Laura Copelli

01 Febbraio 2020

Nessun commento

Spesso, se non si conosce bene una città, trovare il locale giusto per un aperitivo come si deve o una cena sfiziosa è… una mission impossible!
Ma se vi trovate a Trento centro per una vacanza o per un viaggio di lavoro e volete fare una pausa gustosa con gli amici o i colleghi, un aperitivo o una cena sono senz’altro una buona scelta per rilassarsi e chiacchierare in compagnia.
Ma non conosco bene i locali di Trento…”

 

Niente paura, vi diamo noi qualche dritta per trovare il locale giusto per un aperitivo o una cena a Trento!

Dove mangiare a Trento” è una delle domande che vengono digitate più spesso, se ci si trova in città e si avvicina l’ora di pranzo o cena.
Dai classici taglieri di salumi e formaggi ai caratteristici bretzel trentini, dalle centrifughe di frutta e verdura healthy, alle gustose birre artigianali: vi consigliamo noi i locali migliori dove fermarvi a Trento città per una pausa gustosa e di livello!

Aperitivi e non solo: la Locanda del Gatto Gordo, il Forsterbräu, l’Oblò Comfort Food

Siete in giro per Trento città da tutta la giornata: finalmente è arrivato il momento di rilassarsi un po’ prima di cena. Se state cercando un aperitivo tipicamente trentino, vi consigliamo di fare tappa al Forsterbräu: qui la cucina altoatesina è la protagonista indiscussa. Potrete rifocillarvi con le birre artigianali e assaggiare un aperitivo diverso dal solito, che comprende anche i famosi bretzel trentini.

 

Se invece state cercando un locale per una cena di livello… vi basterà restare seduti! Il Forsterbräu è molto conosciuto anche per la qualità dei suoi piatti, che vengono esaltati dall’abbinamento con le giuste birre. Oltre che dai classici wurstel e crauti, potrete restare incantati dai canederli, dai piatti a base di polenta o dalle altre specialità trentine, come le salsicce e lo stinco. E che dire dei dolci? Buoni e abbondanti, come per esempio la Sacher o il birramisù.

 

Un altro locale in cui troverete un buon abbinamento di birre con i piatti del menù è la Locanda del Gatto Gordo: a pochi passi dal Duomo (quindi in Trento centro), questo locale vi stupirà per la vasta scelta degli stuzzichini in abbinamento ai cocktail per l’aperitivo. Se, dopo aver scoperto cosa vedere a Trento, state cercando un locale che non vi proponga le solite pizzette e basta, siete di sicuro nel posto giusto.

 

Fatevi tentare dalle scelte del menù homemade anche se invece dell’aperitivo volete cenare. Un consiglio? Il piatto unico con tre scelte di carne e le torte fatte in casa dal pasticciere: non ve ne pentirete!

 

Dove mangiare a Trento, se invece di un aperitivo o di una cena volete optare per un brunch? Allora il posto ideale per voi è l’Oblò Comfort Food, dove troverete piatti tipici per cominciare la giornata con gusto, oltre a burger di qualità e alla cucina in stile americano che questo locale vi propone anche per cena.

Pause veloci, aperitivi sfiziosi e cene: il Plan, il Fuoricorso e La Vie En Rose

Aperitivo

Se state cercando un posto dove mangiare a Trento e fare un aperitivo veloce, in cui si mangi qualcosa di diverso dalle solite patatine e olive, potete fermarvi al Plan, in Largo Carducci: insieme ai cocktail, ai vini e agli spritz, potrete assaggiare anche mini wurstel, popcorn e proposte sfiziose. Il Plan vi stupirà anche se volete cenare in stile… americano: abbondano infatti le proposte di hamburger, anche “scomposti” (l’ideale per chi ha problemi di celiachia).

 

Sempre in zona, in via San Marco, trovate anche La Vie En Rose, un simpatico locale adatto sia per una pausa pomeridiana (ottime le cioccolate e la sezione “caffetteria”) che per gli aperitivi: un locale dal sapore vintage, che mette a proprio agio e propone drink sfiziosi cui abbinare taglieri di salumi e formaggi locali di alta qualità. Ideale anche per un pranzo o una cena, prima di continuare a girare per Trento città.

E che dire del Fuoricorso? Perfetto se vi trovate in zona università e volete fare una pausa, magari per pranzo. Il menù, che varia settimanalmente, offre molte opzioni tra primi, secondi e insalate, per soddisfare qualsiasi palato.

Dulcis in fundo… Il nostro bar “Il Caminetto”: l’ideale per un aperitivo in totale relax

Nell’offerta di luoghi dove mangiare a Trento e dove poter fare un aperitivo come si deve, poteva forse mancare il nostro bar “Il Caminetto”? Certo che no!

 

Potrete sedervi in un salone accogliente, illuminato dalla luce di una grande cupola decorata, e sorseggiare il vostro cocktail, sfogliando magari un giornale o un libro.

 

I nostri arredi di pregio ne fanno un luogo che emana relax: perfetto per concludere la giornata con un aperitivo, ritagliarsi qualche momento di pace dopo un giro per Trento centro e i dintorni o, perché no, una pausa serale dopo-teatro, per chiudere in bellezza la giornata. Nel corso dell’anno il nostro bar ospita anche mostre temporanee di artisti italiani e internazionali: quale luogo migliore, dunque, per gustare un cocktail di qualità facendo un tuffo nell’arte?
Il nostro bar “Il Caminetto” vi aspetta per farvi scoprire la nostra vasta selezione di cocktail e per offrirvi, come noi del Grand Hotel Trento amiamo fare, un luogo di relax dove trascorrere straordinari momenti di tranquillità.

PRENOTA ORA