Grand Hotel Trento: il… Gran Budapest Hotel del Trentino!

Laura Copelli

13 Febbraio 2020

Nessun commento

Comfort, 136 camere diverse, una cigar room, un ristorante dove trovare piatti elaborati per ogni palato, un bar che a detta di molti ricorda il favoloso Gran Budapest Hotel di Wes Anderson… e oltre a questo anche una palestra, un centro benessere e una meravigliosa terrazza belvedere da cui osservare tutta Trento città: grazie a tutte queste caratteristiche, il nostro Grand Hotel Trento si piazza in ottima posizione tra le piattaforme di prenotazione quando si va a digitare “Hotel a Trento”.

 

Un hotel perfetto se vi trovate a soggiornare in città: a pochi minuti dalla stazione ferroviaria, a dieci minuti a piedi da Trento centro e da tutte le bellezze artistiche dei dintorni, come il Castello del Buonconsiglio.

Ma è anche un’ottima location se dovete organizzare meeting o convention (o eventi, cene di gala o di rappresentanza): il nostro centro congressi, infatti, con le sue 12 sale dotate di impianti audio e video di ultima generazione, può ospitare infatti fino a un massimo di 550 persone.

 

Un’ottima soluzione per una giornata-evento con relatori (che potranno usufruire di connessione wi-fi, lavagna, schermo e videoproiettore) intervallata da coffee break e lunch: il tutto con l’eleganza dello stile impero del Grand Hotel Trento!

Ma la nostra storia inizia tanto tempo fa….

… in una galassia lontana lontana? No, sempre a Trento città ma nel 2007, quando Bruno Frizzera, il più famoso commercialista italiano e l’inventore del sistema fiscale che porta il suo nome, decide di puntare su una conduzione più familiare dell’hotel di sua proprietà dal 2001.
Rinnovare nel segno della tradizione: è questo l’imperativo che trasforma il nostro hotel in quello che è oggi. Le camere sono state rimoderate sull’impronta originaria; è stata inaugurata una nuova palestra, cui i clienti possono avere libero accesso 24 ore su 24; al sesto piano si trova una terrazza di 200mq, da cui poter osservare tutte le torri e i tetti di Trento città: la terrazza, che viene chiamata Frizzera, in onore del proprietario che amava contemplare il panorama dall’alto, viene baciata dal sole al mattino e rappresenta un belvedere invidiabile.

Tutto qui? Certo che no! Tra i nostri progetti ci sono anche i corsi di yoga in terrazzo e l’apertura della terrazza anche per il risveglio mattutino o l’aperitivo. Inoltre anche il nostro centro benessere sarà tutto nuovo, con un’esclusiva zona con lettini, sauna, bagno turco e una cabina per i massaggi.

Ristorante Clesio e Bar: dove l’arte e la cucina trentina dialogano

Ristorante 4 stelle a Trento

Ma che hotel sarebbe il nostro, se non avesse un ristorante dove assaggiare le specialità culinarie trentine? Oppure un bar dove riposarsi dopo un intenso giro della città?

Nell’organizzare bar e ristorante abbiamo pensato anche a questo: eccellenze trentine e non solo, oltre alla possibilità di degustare vini di altissima qualità con una particolare attenzione al cliente e alle sue possibili intolleranze. Sempre più persone infatti si trovano a dover fare i conti con problemi di intolleranze al glutine o al lattosio e spesso è difficile trovare qualcosa di adatto: nel nostro ristorante di Trento, invece, vi consiglieremo valide alternative gluten free o vegetariane per far fronte alle vostre esigenze senza rinunciare al gusto e vi suggeriremo i migliori accostamenti per esaltare al massimo il sapore di un piatto col vino giusto. Il tutto portandovi alla scoperta della cucina trentina e dei piatti che l’hanno resa una delle più amate d’Italia.

 

Una valida scelta, il nostro ristorante Clesio, anche per pranzi di lavoro: comfort e privacy sono al vostro servizio per pranzi e cene indimenticabili, resi unici anche dallo stile raffinato e senza tempo del nostro hotel. E per una pausa pomeridiana o serale, ecco il nostro bar “Il caminetto: un rifugio che ha fatto ricordare ai nostri clienti più amanti del cinema persino il favoloso… Grand Budapest Hotel di Wes Anderson! Sarà l’ambiente elegante, sarà la simmetria negli arredi… oppure la grande cupola decorata in vetro che inonda di luce tutto l’ambiente: un paragone di cui siamo comunque molto fieri, perché in un luogo come questo il tempo va assaporato lentamente, magari sorseggiando un aperitivo oppure visionando le opere esposte.

Sì, perché proprio nel bar si trovano molti allestimenti temporanei di artisti italiani e internazionali che espongono le loro opere: e quale momento migliore per concedersi un po’ d’arte, insieme a un aperitivo?

Un rifugio di relax a due passi dalla stazione e dal centro, per scoprire cosa vedere a Trento

3 minuti dalla stazione, 10 dal centro storico, 15 dal Muse: il nostro hotel ha, tra le tante note positive, anche la vicinanza alle maggiori bellezze storico-artistiche, come la Cattedrale di San Vigilio o il museo delle Scienze, una delle attrazioni di cui la città di Trento va fiera. Per non parlare dei servizi: raggiungerci in treno è comodissimo. Basta uscire dalla stazione, attraversare piazza Dante ed eccovi arrivati. Comodo, vero? Niente più sfacchinate con le valigie per tornare in stazione e ripartire!

 

Avete qualche richiesta particolare? Una macchina a noleggio? Una prenotazione per il ristorante? Qualche dritta su cosa vedere a Trento, i posti più belli da vedere e gli itinerari da seguire per non perdervi proprio nulla di Trento e dei dintorni? Niente paura, il nostro staff multilingua saprà darvi tutte le informazioni di cui avete bisogno!

 

Un viaggio non viene reso unico solo dai luoghi da visitare, ma anche dai posti in cui ci si può concedere dei momenti di relax. E prenotare un soggiorno presso il nostro hotel, con la sua atmosfera da fin de siècle e i servizi che offriamo, è sicuramente il miglior modo per rendere il vostro viaggio indimenticabile!
I nostri utenti elogiano spesso la colazione, la bellezza delle stanze e la cortesia del nostro staff, oltre alla posizione strategica. E allora venite anche voi a visitare Trento, a scoprire le bellezze di Trento e dintorni e rendete unica la vostra vacanza con un soggiorno da sogno… ovviamente presso il nostro Grand Hotel Trento!

PRENOTA ORA